Assistenza e contatti

MODIFICARE LA DATA DI ADDEBITO DEI VERSAMENTI SULLE FORME PENSIONISTICHE

 

Dal 1° maggio 2015 il valore  quota dei fondi pensione aperti “Il Mio Domani”, “PrevidSystem”, “Intesa MiaPrevidenza” e “Giustiniano” sarà calcolato con periodicità mensile, l’ultimo giorno lavorativo del mese. Pertanto, i contributi versati nel corso del mese saranno valorizzati solo a fine mese.

Per evitare di fare un versamento a favore del tuo fondo pensione troppo anticipato rispetto alla valorizzazione, puoi modificare la data di addebito avvicinandola all’ultimo giorno lavorativo del mese:

  • Se il tuo conto di addebito è domiciliato in una Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo rivolgiti alla filiale che ha in gestione il conto corrente.
  • Se il tuo conto di addebito è domiciliato in un’altra banca compila il modulo di variazione della data di versamento dei contributi ed invialo ai riferimenti che trovi indicati nel modulo stesso. Intesa Sanpaolo Vita provvederà direttamente alla variazione.

Ti consigliamo di indicare come massima data ultima per il versamento e quindi per l’addebito del tuo conto corrente, il giorno 25 del mese. I versamenti eseguiti in data successiva potrebbero non essere valorizzati con il valore quota dell’ultimo giorno lavorativo del mese stesso: in questo caso assumerebbero valore quota dell’ultimo giorno lavorativo del mese successivo.                                 

Approfondimenti e Download