Estinzione Anticipata del Mutuo abbinato ad una Polizza Vita
-
LA COMPAGNIA
-
/chi-siamo/la-compagnia/intesa-sanpaolo-vitaINTESA SANPAOLO VITA
-
/chi-siamo/la-compagnia/dati-societariDATI SOCIETARI
-
/chi-siamo/la-compagnia/organi-societariGLI ORGANI SOCIETARI
-
/chi-siamo/la-compagnia/governanceGOVERNANCE
-
/chi-siamo/la-compagnia/politica-di-impegnoPOLITICA DI IMPEGNO
-
/chi-siamo/sostenibilita/informativa-di-sostenibilitaSOSTENIBILITA'
-
-
COSA OFFRIAMO
-
/chi-siamo/cosa-offriamo/la-nostra-offertaLA NOSTRA OFFERTA
-
/chi-siamo/cosa-offriamo/massima-attenzione-al-servizioMASSIMA ATTENZIONE AL SERVIZIO
-
/chi-siamo/cosa-offriamo/la-presenza-sul-territorioLA PRESENZA SUL TERRITORIO
-
/chi-siamo/cosa-offriamo/la-distribuzione-dei-prodottiLA DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI
-
/chi-siamo/cosa-offriamo/il-nostro-impegnoIL NOSTRO IMPEGNO
-
-
DATI FINANZIARI
-
/chi-siamo/dati-finanziari/il-gruppo-intesa-sanpaolo-vitaIL GRUPPO INTESA SANPAOLO VITA
-
/chi-siamo/dati-finanziari/report-finanziariREPORT FINANZIARI
-
/chi-siamo/dati-finanziari/solvency-iiSOLVENCY II - SFCR
-
/chi-siamo/dati-finanziari/ratingRATING
-
/chi-siamo/dati-finanziari/prestito-obbligazionarioPRESTITO OBBLIGAZIONARIO
-
-
SALA STAMPA
-
/chi-siamo/sala-stampa/contattiCONTATTI SALA STAMPA
-
/chi-siamo/sala-stampa/comunicati-stampaCOMUNICATI STAMPA
-
-
NOVITA'
-
/chi-siamo/novita-linkNOVITA'
-
Trasferimento o estinzione anticipata del mutuo o finanziamento abbinato alla polizza
Destinatari: Assicurati aventi polizze a premio unico abbinate a un mutuo o finanziamento acquistate prima del 1° dicembre 2010.
Con l'entrata in vigore del cosiddetto Decreto Crescitalia 2.0 (D.L. 179/2012, convertito con modifiche nella Legge 221/2012), tutti gli assicurati con polizze a premio unico abbinate a un mutuo o finanziamento anche se acquistate prima del 1° dicembre 2010,
- in caso di trasferimento o estinzione anticipata del mutuo/finanziamento abbinato alla polizza, effettuati a partire dal 19 dicembre 2012 (data di entrata in vigore del Decreto Crescitalia),
hanno diritto alla restituzione della parte di premio unico pagato relativa al periodo compreso tra la data di trasferimento/ estinzione del finanziamento e la scadenza originaria della polizza.
Tale disposizione si applica anche se in contrasto con quanto previsto dalle Condizioni di Assicurazione a suo tempo sottoscritte.
Il diritto alla restituzione di parte del premio pagato trova quindi applicazione per tutte le polizze che, alla data del 19 dicembre 2012, risultano abbinate ad un mutuo o finanziamento ancora in essere.
In caso di trasferimento o estinzione anticipata del finanziamento, effettuati a partire dal 19 dicembre 2012, resta comunque salva la facoltà dell'assicurato di richiedere, in alternativa alla restituzione di parte del premio, il mantenimento della copertura assicurativa fino alla scadenza originaria di polizza.