Chi siamo
21/04/2020

SYNTHESIS E SYNTHESIS HMWI: AGGIORNAMENTI 2020

  • Dal 24/11/2020 La società di gestione del fondo Candriam Equities L Oncology Impact (LU2015349330) ha modificato il benchmark del fondo dall'indice MSCI World Health Care Net Return all'indice MSCI World Net Return. insieme a questa modifica è stato introdotto un chiarimento relativo alla politica di investimento: l’analisi ESG per gli emittenti si applica come minimo al 90% degli investimenti del comparto, ad esclusione di depositi, liquidità e derivati su indici. Circa la politica relativa alle donazioni, una parte delle commissioni di gestione nette che percepisce al sostegno di associazioni e organizzazioni per la lotta contro il cancro, attive nell’ambito della ricerca scientifica e dello sviluppo delle terapie, di progetti sociali per le famiglie, di informazione, di sensibilizzazione e di prevenzione dei tumori. Tutte le caratteristiche del fondo rimangono immutate.

 

  • Dal 13 novembre 2020 escono dalla gamma di Synthesis 4 OICR; gli investimenti già presenti sui fondi eliminati vengono reindirizzati verso fondi presenti nell’offerta di Synthesis, omogenei per caratteristiche.
    I clienti interessati dall’operazione riceveranno apposite comunicazioni che potranno trovare anche in Area Clienti sul nostro sito.
    Le operazioni sopra descritte, che rientrano nell’attività di Fund Selection (aggiornamento periodico e monitoraggio), portano a 124 gli OICR collegati a Synthesis e Synthesis HNWI,  di cui 1 fondo di liquidità riservato ad eventuali attività di salvaguardia.

 

  • Dal 9 ottobre 2020 la società di gestione del fondo Amundi Index S&P 500 (LU0996178371) modifica il benchmark del fondo dall’ indice S&P 500 all’indice S&P 500 ESG e conseguentemente la denominazione in Amundi Index S&P 500 ESG (Environment Social and Governance),  fondo legato a principi di  investimenti sostenibili e socialmente responsabili.  
    Tutte le caratteristiche del fondo rimangono immutate

 

  • Dal 24 luglio 2020 la società di gestione del fondo Mirabaud - Equities Global Focus (LU1203833881), presente nella lista di fondi esterni associata ai prodotti Synthesis e Synthesis HNWI, cambia denominazione in Mirabaud – Sustainable Global Focus. Le altre caratteristiche dell'OICR non subiscono variazioni.

 

  • Dal 25 maggio 2020 saranno eseguite le seguenti operazioni sul prodotto Synthesis e Synthesis HMWI:
    - sostituzione di 5 OICR presenti nella lista dei fondi disponibili con 5 nuovi OICR
    - introduzione di 17 nuovi OICR nella lista dei fondi disponibili.

    L’inserimento di nuovi OICR arricchirà l’offerta di Synthesis permettendo di valutare nuove soluzioni per diversificare l’investimento, mentre la sostituzione degli OICR attualmente presenti nella lista con nuovi OICR è finalizzata al mantenimento degli standard qualitativi e quantitativi degli OICR a disposizione.

    Le quote investite negli OICR sostituiti saranno interamente trasferite, senza alcun costo, nei nuovi fondi di destinazione da noi prescelti. Se detieni quote nei fondi interessati, l’operazione di trasferimento (switch automatico) verrà comunicata con lettera di conferma operazione di switch automatico entro 10 giorni lavorativi dall’operazione con il dettaglio dei nuovi OICR, sia quelli coinvolti nell’operazione di sostituzione sia quelli inseriti in arricchimento della lista dei fondi a disposizione.