Assicurazione Caso Morte: Pagamento del Capitale
Chiedere il pagamento del capitale in caso di decesso dell'assicurato
Quali documenti servono? Dove li porto? Cosa devo fare? Sono domande che chiunque si pone in una situazione difficile, cercando risposte e sicurezze. Segui passo dopo passo le istruzioni che seguono: il pagamento sarà più semplice e veloce.
1. Produrre i documenti
Il nostro impegno è farti avere al più presto il capitale che ti spetta: consulta la guida "Il pagamento del capitale per decesso dell'Assicurato" che abbiamo preparato per te. Al suo interno troverai le informazioni che riguardano il tuo caso particolare e i documenti che devi preparare.
Il modulo di richiesta varia a seconda del tipo di Beneficiario, che può essere: Persona fisica, Persona giuridica o Minore o incapace.
Per ogni altro caso particolare, puoi scaricare tutti i moduli disponibili per la richiesta del pagamento del capitale e, con l'aiuto della guida individuare quelli che fanno al caso tuo.
2. Consegnare i documenti
Consegna i documenti presso una filiale del gruppo Intesa Sanpaolo oppure se non sei cliente del gruppo Intesa Sanpaolo spedisci i documenti direttamente a: Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. Ufficio Sinistri Viale Stelvio 55/57, 20159 Milano.
3. Ricevere il pagamento
La Compagnia controlla che i documenti siano completi e ti avvisa tempestivamente se manca qualcosa. Ottieni l'accredito del capitale sul tuo conto corrente entro max 30 giorni dal ricevimento della documentazione completa.
4. Per le polizze con Contraente diverso da Assicurato
Hai sottoscritto una polizza dove la figura del Contraente è diversa da quella dell’Assicurato?
In questo caso, se sei registrato all’Area Clienti di Intesa Sanpaolo Vita, puoi comunicare il sinistro anche online accedendo alla funzionalità “COMUNICA SINISTRO”.
Approfondimenti e Download

Modulo Pagamento del Capitale Persona Fisica

Modulo Pagamento del Capitale Persona Giuridica

Modulo Pagamento del Capitale Minore o Incapace

Guida al Pagamento del Capitale per Decesso Assicurato

Allegato B1 Relazione Medico Curante

Allegato C Comunicazione contributi non dedotti

Elenco Prodotti Ulteriore Documentazione

Allegato A Dich Sost Atto Notorio

Allegato D Adeguata Verifica

Allegato B2 Relazione Medico Curante

Allegato E Questionario di Aggiornamento Dati Beneficiario Persona Fisica

Allegato F Questionario di Aggiornamento Dati Beneficiario Persona Giuridica