Chi siamo
IN QUESTA SEZIONE
07/11/2012

Fondi Interni Intesa Sanpaolo Vita: le novità in vigore dal 1° gennaio 2013

Con Provvedimenti nr 19-12-004319 e nr. 19-12-004320 del 13/08/2012 l'Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private (ISVAP) ha autorizzato Intesa Sanpaolo Vita ad effettuare, con decorrenza 1° gennaio 2013, la fusione per incorporazione dei Fondi Interni elencati nel documento in calce all'articolo.
La fusione non prevede alcun costo a carico del cliente e avverrà garantendo continuità gestionale e contrattuale.

Per effetto della fusione il patrimonio del corrispondente Fondo Interno incorporato confluirà nel Fondo Interno incorporante, che si presenta con caratteristiche similari e stessi criteri di gestione.
La possibilità di gestire un portafoglio più ampio permetterà alla Compagnia, nell'interesse del cliente, di diversificare ulteriormente gli investimenti e di sfruttare ancora di più le opportunità offerte dai mercati in un'ottica di maggiore efficienza finanziaria e gestionale.
A partire dall'anno 2013 i rendiconti annuali dei Fondi Interni Incorporati saranno redatti sulla base dei nuovi valori di concambio ed, in coerenza alla normativa, certificati dalla Società di Revisione incaricata e trasmessi a IVASS.

Nella sezione Archivio Prodotti sono disponibili i Regolamenti aggiornati dei Fondi Interni incorporanti.

 

Consulta il dettaglio dell'incorporazione dei Fondi Interni.