23/03/2020

Ampliate gratuitamente le tutele sanitarie degli assicurati per i casi positivi da COVID19

• Quarantena obbligatoria equiparata al ricovero ospedaliero per i lavoratori autonomi

• Terapia intensiva assimilata all’intervento chirurgico

Milano / Torino, 23 marzo 2020 In linea con le numerose iniziative promosse dal Gruppo Intesa Sanpaolo nelle ultime settimane per fronteggiare l'emergenza sanitaria in corso, anche la Divisione Assicurativa, attraverso la compagnia Intesa Sanpaolo Assicura, mette in campo iniziative concrete in favore dei propri assicurati, estendendo gratuitamente i servizi e le coperture sanitarie, così da agevolare la clientela nei casi in cui debba affrontare cure impreviste.

Gli assicurati – positivi al COVID19, o che dovessero contrarre il virus – potranno fare ricorso alla diaria da ricovero non soltanto in caso di degenza in ospedale, ma anche durante l’isolamento domiciliare (quarantena), senza applicazione di franchigie e carenze.

Tale integrazione si applica ai prodotti salute: Proteggi Salute (garanzie standard); Polizza Salute/Ricovero; Prospettiva Salute/Ricovero per interventi o gravi patologie; Business Gemma.

I clienti con diagnosi positiva al Coronavirus, ricoverati in terapia intensiva, riceveranno un indennizzo di 2.000 o di 4.000 euro – in base alla soluzione sottoscritta - per i prodotti: XME Protezione modulo Interventi Chirurgici e Polizza Interventi Chirurgici.

Inoltre, sono state previste apposite integrazioni anche per le garanzie salute dei prodotti a tutela di chi ha sottoscritto un finanziamento: Proteggi Mutuo, Proteggi Prestito, Business 5, Business Sempre e Proteggi Con Me.

I lavoratori autonomi assicurati con Intesa Sanpaolo Assicura, in caso di isolamento domiciliare con diagnosi positiva da Coronavirus, riceveranno l'indennizzo previsto per inabilità temporanea totale, ovvero il rimborso delle rate di finanziamenti, mutui e prestiti, in scadenza durante il periodo di isolamento, senza applicazione di franchigie e carenze.

I clienti pensionati, lavoratori del pubblico impiego, o non lavoratori, con diagnosi positiva da Coronavirus, in caso di ricovero ospedaliero riceveranno l'indennizzo previsto dal prodotto, che corrisponde al rimborso delle rate del finanziamento in scadenza, senza applicazione di franchigie e carenze.

Tali estensioni sono valide per gli assicurati che hanno sottoscritto le polizze indicate entro il 9 marzo 2020 ed i sinistri potranno essere denunciati attraverso i canali telefonici sempre a disposizione della clientela.

"In questo momento di grande difficoltà per il nostro Paese – afferma Nicola Fioravanti, Amministratore Delegato di Intesa Sanpaolo Vita e Responsabile della Divisione Assicurativa riteniamo che il contributo della nostra Compagnia a sostegno dei clienti assicurati si debba esprimere sia attraverso la conferma di un servizio di assistenza adeguato alle circostanze che stiamo vivendo, sia incrementando le opzioni delle singole polizze. La solidità del nostro Gruppo e la forte relazione costruita nel tempo con i nostri assicurati ci spingono a realizzare iniziative fuori dall’ordinario, indirizzando ogni sforzo per accompagnarli anche attraverso scenari sanitari inimmaginabili al momento della sottoscrizione dei contratti”.

Informazioni per i Media:
Media Relations Wealth Management
+39.02.87963119