20/05/2014

Intesa Sanpaolo Vita: Luigi Maranzana nuovo Presidente

Milano, 21 maggio 2014 – In data odierna si è riunito il primo Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo Vita sotto la presidenza di Luigi Maranzana, neo nominato Presidente della Compagnia.

Luigi Maranzana, che succede a Salvatore Maccarone nella presidenza di Intesa Sanpaolo Vita, ha percorso la propria carriera nell'ambito del Gruppo Intesa Sanpaolo sia in ambito nazionale che estero.

In Italia ha ricoperto prima la carica di vice direttore generale e poi di direttore generale dell'Istituto Bancario Sanpaolo di Torino; nel '97 è stato nominato amministratore delegato della Banca, carica che ha ricoperto fino al 2004. Successivamente è stato presidente di Sanpaolo IMI Wealth Management e di Banca IMI nonché consigliere di amministrazione di Banca Fideuram, di Sanpaolo IMI Internazionale e di Sanpaolo Life. In seguito ha anche ricoperto la carica di presidente di EurizonVita e consigliere di amministrazione di Banca Fideuram.

A Salvatore Maccarone, chiamato al Fondo Interbancario, il CdA ha espresso un sentito ringraziamento per le qualità umane e professionali e ha formulato i migliori auguri per il nuovo incarico, in un ruolo di altissima responsabilità per l'intero sistema bancario.

"Il contributo del presidente Salvatore Maccarone è stato determinante ai fini dello sviluppo dell'attività di Intesa Sanpaolo Vita – dichiara Gianemilio Osculati, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Vita – e sono certo che la sua presenza al Fondo Interbancario costituisca una garanzia per tutti". "Al professor Maccarone - prosegue Osculati - va la gratitudine di tutta l'Azienda e la mia personale, nella consapevolezza di aver lavorato insieme a un eccezionale professionista. Al nuovo presidente, Luigi Maranzana, garanzia di continuità ai più alti livelli, va il nostro più caloroso benvenuto".

"Ringrazio il Gruppo per la nuova opportunità ed esprimo soddisfazione per la nomina. Sono felice di ritrovare amici e colleghi ricchi di grande professionalità" – dichiara Luigi Maranzana. "Mi impegnerò per contribuire al futuro sviluppo della Compagnia nell'ambito del Gruppo Intesa Sanpaolo".

Intesa Sanpaolo

Rapporti con i media