15/02/2018

Intesa Sanpaolo Vita Requisito Patrimoniale di Solvibilità

Torino, 16 febbraio 2018 Il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo Vita del 16 febbraio 2018, sotto la presidenza di Luigi Maranzana e sotto la direzione dell’amministratore delegato Nicola Maria Fioravanti, responsabile anche della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, ha approvato i dati relativi al Solvency Ratio di Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. ed esaminato quelli Consolidati del Gruppo assicurativo Intesa Sanpaolo Vita comprensivo di Fideuram Vita, che rappresentano, a livello di entità1, perimetro omogeneo alla Divisione Insurance della Capogruppo Intesa Sanpaolo.

Il Solvency Ratio regolamentare del quarto trimestre 2017 del Gruppo assicurativo Intesa Sanpaolo Vita comprensivo di Fideuram Vita, è pari al 236% (escluso Fideuram Vita pari al 245%).

1 Le società incluse nella Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo sono: Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Life, Intesa Sanpaolo Assicura e Fideuram Vita.