Chi siamo
26/05/2016

Iniziativa di rimborso parziale delle polizze dormienti affluite al Fondo "Rapporti dormienti"

Il Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto la Concessionaria servizi assicurativi pubblici (di seguito "Consap S.p.A."), ha riaperto i termini del bando per il rimborso parziale delle polizze vita "dormienti" prescritte prima della data del 1° luglio 2010.
Si informa pertanto la clientela che dal 9 maggio 2016 al 1° luglio 2016 sarà possibile presentare a Consap le domande di rimborso per le polizze vita prescritte che soddisfano le seguenti condizioni:

1. evento (morte dell'assicurato o scadenza della polizza) che determina il diritto a riscuotere il capitale assicurato, intervenuto successivamente alla data del 1° gennaio 2006;

2. prescrizione del diritto intervenuta anteriormente al 1° luglio 2010;

3. rifiuto della prestazione assicurativa, da parte dell'impresa di assicurazione, per effetto della suddetta prescrizione e conseguente trasferimento del relativo importo al Fondo "Rapporti dormienti".

4. non aver già ricevuto alcun rimborso, anche parziale, nell’ambito di uno dei precedenti tre avvisi di presentazione delle domande per polizze dormienti.

In caso di accoglimento della domanda, sarà corrisposto al massimo il 70% dell’importo della polizza devoluto al Fondo rapporti dormienti.

La Compagnia invierà una comunicazione ai clienti, le cui polizze presentano i requisiti sopra evidenziati, per informarli che sono stati riaperti i termini per ottenere il rimborso parziale delle somme devolute al Fondo e per riportare le istruzioni per procedere alla richiesta di rimborso. .

Per scaricare la domanda di rimborso e per avere maggiori informazioni in merito ai termini e alle modalità per la presentazione delle istanze di rimborso delle polizze prescritte.si invita a visitare il sito internet di Consap e Ministero dello Sviluppo
 Economico.