10/10/2016

Aggiornamento offerta fondi su Synthesis e Synthesis HNWI

Ti informiamo che saranno eseguite le seguenti operazioni sul prodotto Synthesis e Synthesis HNWI:

  • Inserimento di 2 nuovi fondi interni in data 17/10/2016: un fondo bilanciato obbligazionario che ha natura più conservativa e un fondo flessibile che ha l’obiettivo di proteggere sempre l’80% del massimo valore quota raggiunto dal fondo sin dalla sua origine.
  • Inserimento di 13 nuovi OICR in data 17/10/2016, che arricchiranno l’offerta dei prodotti Synthesis, permettendoti di valutare nuove soluzioni per diversificare il tuo investimento.​ Sostituzione di 1 OICR con un altro OICR già presente nell’offerta fondi in data 20/10/2016, finalizzata al mantenimento degli standard qualitativi e quantitativi degli OICR a tua disposizione. Il fondo prescelto per la sostituzione è omogeneo per caratteristiche e politica di investimento all’ OICR sostituito ma presenta una maggior efficienza gestionale.

Le operazioni legate agli OICR sono incluse nell’ambito dell’attività di Fund Selection (aggiornamento periodico e monitoraggio), che la Compagnia effettua almeno due volte l’anno.

A seguito delle operazioni sopra descritte, gli OICR collegati a Synthesis e Synthesis HNWI saranno 82, mentre i fondi interni diventeranno 7.