In questa sezione trovi le risposte alle domande più frequenti relative all'Area Clienti.
Espandi tutte
Comprimi tutte
Quanto devo aspettare per ricevere la password di primo accesso?
Se scegli di riceverla tramite SMS o email, la riceverai in pochi istanti. Se invece hai scelto di riceverla per posta, dovrai attendere qualche giorno.
È garantita la riservatezza delle mie informazioni?
Certamente. Solamente tu conosci le tue credenziali di accesso alla tua Area Clienti: senza le quali non è possibile accedere e avere informazioni.
Se hai il dubbio che altri ne siano entrati in possesso puoi modificarle oppure bloccarle.
Quando entro nella mia area clienti non vedo i dati dei miei contratti
È possibile che si tratti di un momentaneo blocco nel nostro sistema di comunicazione.
Se il problema persiste, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Voglio modificare la mia password/il mio cellulare/la mia mail, come posso fare?
Accedi all'Area Clienti con le tue credenziali di accesso. Una volta entrato clicca su "Il tuo profilo" e all'interno di questa sezione potrai modificarli.
Ho perso i miei codici. Cosa posso fare?
Per attivare il processo di recupero accedi all'Area Clienti e richiedili attraverso i link “Non ricordo la mia username” oppure “Non ricordo la mia password”.
Non ricordo/ho smarrito il numero di polizza/contratto. Come posso recuperarlo?
Lo puoi trovare in tutte le comunicazioni di prodotto, che ti inviamo ogni anno, in alto a sinistra dove sono riepilogati i dati di sottoscrizione o di adesione.
Come posso richiedere le mie credenziali di accesso?
È semplice e veloce. Accedi all'Area Clienti e, all'interno dello spazio dedicato agli Utenti non registrati, seleziona il profilo che ti corrisponde: tieni a portata di mano il numero della tua polizza o del tuo contratto e il codice fiscale, ti serviranno per la registrazione. Immediatamente riceverai la "username", mentre riceverai la password tramite il canale da te scelto.
Ricordati che la password è da modificare al primo accesso.
Un suggerimento: al primo accesso, inserisci un indirizzo email e un numero di cellulare, ti saranno molto utili in caso di smarrimento di username o password.
Come posso accedere all’Area Clienti se ho un prodotto emesso con Intesa Sanpaolo Previdenza?
L’Area Riservata Iscritti di Intesa Sanpaolo Previdenza non è più attiva
Se sei in possesso dei codici di accesso (Codice Iscritto e Password) di Intesa Sanpaolo Previdenza, puoi continuare ad utilizzare i tuoi vecchi codici per accedere all’Area Clienti di Intesa Sanpaolo Vita. Scegli “Accesso Clienti” e poi “Accesso Utenti registrati”. Inserisci nei campi indicati Username (corrisponde al tuo Codice Iscritto/Numero di contratto) e Password (corrisponde alla tua vecchia Password).
Se il tuo contratto è stato rinumerato, la Username corrisponde al vecchio numero contratto. Al primo accesso ti verrà richiesto di modificare la Password con un’altra costituita da 8 caratteri numerici.
Sei già in possesso dei codici di accesso (Codice Iscritto e Password) di Intesa Sanpaolo Previdenza, ma li hai smarriti devi registrarti nuovamente. Scegli “Accesso Clienti” e poi clicca su “Accesso Utenti non registrati” e segui le indicazioni presenti nella sezione.
Se sei già in possesso dei codici per accedere all’Area Clienti di Intesa Sanpaolo Vita dal 1° dicembre puoi entrare nell’Area Clienti di Intesa Sanpaolo Vita con i codici di accesso (Username e Password) e potrai consultare l’intero portafoglio compresa la posizione previdenziale.
Che cos'è l'Area Clienti?
L’Area Clienti è un ambiente online riservato ai nostri clienti.
In questa area si accede unicamente muniti delle credenziali di accesso (username e password).
Nell'Area Clienti puoi:
Conoscere il valore attuale dell’investimento assicurativo
Verificare i movimenti
Visionare le comunicazioni che ti ha inviato la Compagnia
Consultare la documentazione contrattuale
Scaricare la modulistica ove prevista.
Se lo desideri, puoi anche visualizzare i prodotti che hai sottoscritto con Intesa Sanpaolo Assicura