Assistenza e contatti

Chiedere il pagamento del capitale in caso di decesso dell'assicurato

Quali documenti servono? Dove li porto? Cosa devo fare? Sono domande che chiunque si pone in una situazione difficile, cercando risposte e sicurezze. Segui passo dopo passo le istruzioni che seguono: il pagamento sarà più semplice e veloce.

Intesa Sanpaolo Vita: come chiedere il pagamento del capitale

1. Produrre i documenti

Il nostro impegno è farti avere al più presto il capitale che ti spetta: consulta la guida "Il pagamento del capitale per decesso dell'Assicurato" che abbiamo preparato per te. Al suo interno troverai le informazioni che riguardano il tuo caso particolare e i documenti che devi preparare.
Il modulo di richiesta varia a seconda del tipo di Beneficiario, che può essere: Persona fisica, Persona giuridica o Minore o incapace.
Per ogni altro caso particolare, puoi scaricare tutti i moduli disponibili per la richiesta del pagamento del capitale e, con l'aiuto della guida individuare quelli che fanno al caso tuo.

2. Consegnare i documenti

Consegna i documenti presso una filiale del gruppo Intesa Sanpaolo oppure se non sei cliente del gruppo Intesa Sanpaolo spedisci i documenti direttamente a: Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. Ufficio Sinistri Via Melchiorre Gioia 22, 20124 Milano.

3. Ricevere il pagamento

La Compagnia controlla che i documenti siano completi e ti avvisa tempestivamente se manca qualcosa. Ottieni l'accredito del capitale sul tuo conto corrente entro max 30 giorni dal ricevimento della documentazione completa.

4. Per le polizze con Contraente diverso da Assicurato

Hai sottoscritto una polizza dove la figura del Contraente è diversa da quella dell’Assicurato?

In questo caso, se sei registrato all’Area Clienti di Intesa Sanpaolo Vita, puoi comunicare il sinistro anche online accedendo alla funzionalità “COMUNICA SINISTRO”.